PUBBLICA 2024 - SEMI DI PACE TRA I PERCORSI DI AUTOSVILUPPO E CITTADINANZA ATTIVA NEL TERRITORIO. INCONTRO CON LA SCUOLA CIVICA DI POLITICA E IL CENTRO SPERIMENTAZIONE AUTOSVILUPPO
Giuseppefraugallery
Centro Sperimentazione Autosviluppo /
Scuola civica di politica – La città in Comune
Warfree - Liberu dae sa Gherra
Scuola civica arte contemporanea
PUBBLICA24
Incontri d’arte e cultura contemporanea per la comunità
Masterclass - Laboratorio di curatela e comunicazione per eventi espositivi
14 Giugno, ore 18:00
Chiesa altomedievale San Salvatore, Via Leonardo da Vinci 2 - Iglesias
Semi di Pace tra i percorsi di Autosviluppo e Cittadinanza Attiva nel territorio. Incontro con la Scuola civica di politica e il Centro Sperimentazione Autosviluppo
Scuola civica di politica – La città in Comune è nata per essere un luogo di teoria e pratica di impegno civile e di democrazia partecipata, per costruire insieme un nuovo rapporto con la Natura e la Terra e per ampliare la coesione nella nostra comunità e le trasformazioni positive.
Centro Sperimentazione Autosviluppo – domusamigas è un gruppo di donne che, dal Gennaio 1999, ad Iglesias, ha dato l’avvio all’associazione per sperimentare forme e modalità di autosviluppo partendo dai bisogni, dalle esigenze dell’ambiente e delle persone del luogo.
La partecipazione è aperta a tuttə. Gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube della Scuola civica d’arte contemporanea:
https://www.youtube.com/@scuolacivicaartecontempora8419/streams
L’edizione 2024 di PUBBLICA è collegata con la Masterclass del laboratorio di curatela e comunicazione di eventi espositivi, organizzato dalla Scuola civica in collaborazione con il Centro Sperimentazione Autosviluppo, la Scuola civica di politica e Warfree.
L’attività della masterclass, finalizzata a far maturare competenze nell’ambito della curatela, progettazione, organizzazione e comunicazione di eventi espositivi proseguirà con un percorso che porterà alla realizzazione di una mostra sul movimento della pace nel Sulcis-Iglesiente.