Sostieni la Scuola Civica d'Arte Contemporanea /campagna sottoscrizioni 2023

 


Cari amici, care amiche,

come sapete la Scuola Civica d'Arte Contemporanea non usufruisce di finanziamenti pubblici ma si affida alle buone pratiche dell'open source dell'autofinanziamento.

Su Produzioni dal Basso è iniziata la nostra campagna di raccolta fondi per la Scuola Civica Arte Contemporanea 2023.

Se preferite potete fare la sottoscrizione anche direttamente sul conto dell'Associazione Culturale Giuseppefraugallery: IBAN: IT35G0200843911000104236024 (causale: libera donazione).

Per aiutarci a mantenerla libera, gratuita e indipendente è sufficiente una sottoscrizione anche di soli 10 euro!

La Scuola Civica d'Arte Contemporanea, ideata dal collettivo Giuseppefraugallery come opera d’arte pubblica, è un progetto di pedagogia radicale con la mission di favorire l'incontro della comunità con i codici specifici, i linguaggi e le professionalità dell'arte contemporanea.

Completamente gratuita, la scuola si occupa di ricerca e formazione, organizza incontri pubblici, produce opere e mostre, elabora progetti d’arte pubblica e sociale, ospita in residenza artisti e curatori. Ha sede in un edificio pubblico nel centro storico della città di Iglesias e, dal 2018, ospita anche la Piccola Biblioteca d’Arte Contemporanea. La Scuola organizza manifestazioni periodiche quali “PUBBLICA – incontri d’arte contemporanea per la comunità” e “Lezioni Aperte – corso pubblico d’Arte contemporanea”. Un semestre l’anno, tramite un bando pubblico, viene attivata una Master Class per artisti, curatori, studenti universitari e comunità locale.


Post più popolari