Festival Rock(Wool)




Un festival Rock, anzi Rock(wool), questa è l'idea nata dal sodalizio dei  cassaintegrati ex Rockwool, in presidio dal mese di Aprile su un ponte della S.s. 130 nei pressi di Iglesias,  con il collettivo Giuseppefraugallery e Baccanale Sulcis Concerti.
La rassegna, con la direzione artistica di Giacomo Tronci (Rootkit Golpe), ha avuto inizio con la presentazione al Baccanale Live il 15 Agosto, con un concerto delle Lilies on Mars, i Rootkit Golpe, Mudskills, Outsiders Uh-yeah. Lowkilla, Shao-Zin, Meka Gonetea (djset). Questo primo appuntamento ha portato i lavoratori, gli artisti del collettivo gfg ed i musicisti, al So'Sa di Porto Pino, nel pieno svolgersi delle vacanze estive.
Tra turisti e vacanzieri in cerca di divertimento, la vertenza dei lavoratori è arrivata con tutta la sua forza e determinazione, dettata dalla disperata condizione ma anche dalla volontà di creare una maggiore presa nelle coscienze, auspicando in questo modo una possibile rinascita economica, sociale e culturale del Sulcis Iglesiente.



















Gli appuntamenti successivi si sono svolti tutti sull'area del ponte a partire dal 26 Agosto, con cadenza settimanale fino al 30 Settembre 2010:
26 Agosto 
Clockwork Shardana, Sick Freedom, video Eleonora Di Marino
Incontri per il territorio: Turismo Kitsch  e speculazione edilizia, la cultura come matrice per uno sviluppo sostenibile.
2 Settembre
Gianmarco Loddi + Marco Usai, Come Bud e Therence Hill, Lobokassam, video di Emanuela Murtas.
Incontri per il territorio:  Lavoro nero, la mozione di Luca Pizzuto alla provincia.
9  Settembre
The Sonora, Gianluca Tocco & Perry Frank, Lowkilla.
Incontri per il territorio: Bonifiche ambientali.
16 Settembre
MegaHera, Macondo, Bohémièn Skizzoid Orchestrers, Gat Bac e Gigi, djset  Stefano Melis + percussioni, video  Valentina Desogus.
Incontri per il territorio:  Il futuro dell'industria in Sardegna.
23 Settembre
Dharma Station, Libera.mente, Lefthanders  Rules, Testa o Croce, ContraMilonga, Max (Casu-Rigaccini), video Emanuela Murtas.
30 Settembre
Piero Marras, Erotik Monkeys, Baboons, Rootkit Golpe, Mompestofaes Rock, Mudskils,  Lowkilla +, Frankie Rhot Bassehead, Tenores "Su Redentore" Nuoro, La Cernita Teatro, Video Ex-Q Sassari.
Incontri per il territorio: Lavoro precario: quale futuro per i lavoratori ex Rockwool. 

























Post più popolari